Gli errori più comuni nella scelta del campo da padel
Una volta presa la decisione di acquistare un campo da padel, sorgono molti dubbi ed errori. Anche la mancanza di informazioni su come scegliere un campo da padel ci porta a commettere alcuni errori di base. Questo può diventare un problema a medio termine, causando incidenti se non abbiamo avuto abbastanza aiuto e il team di professionisti più adatto.
Noi di GIMPADEL, in qualità di specialisti nella costruzione di campi da paddle tennis e nell’installazione di campi da paddle tennis, vi raccontiamo gli errori più comuni che vediamo quando gli utenti cercano un campo da paddle tennis e vi diamo alcuni consigli per evitarli.
Quali sono gli errori che vediamo quando acquistiamo un campo da paddle tennis?
In questa sezione riassumiamo gli errori più comuni che abbiamo visto e analizzato nel corso della nostra esperienza di installazione di campi da padel in Spagna e in altri Paesi.
1- Non consultare o ottenere informazioni utili prima di acquistare un tribunale. Alcuni utenti hanno osservato molto attentamente alcuni dettagli e si sono già fatti un’idea di ciò che desiderano, non approfondendo però altri aspetti importanti, come il luogo in cui installeranno il campo da padel, l’uso e il tempo di utilizzo che ne faranno… e molte volte si basano solo su dati che esistono su pagine internet, senza fare una consultazione più intensa.
2- Come già accennato nel punto precedente, e per svilupparlo ancora un po’, molti utenti non hanno ben chiaro il luogo in cui vogliono installare il campo da padel e le condizioni ambientali o del terreno.
3- Aver ingaggiato una squadra di tecnici per l’installazione di campi da padel che non offrono garanzie in caso di difetti, vetri rotti o altri problemi.
4- Scegliere un campo da paddle tennis non adatto al locale o al club sportivo in cui si desidera installarlo.
Consigli per evitare errori nella scelta di un campo da paddle tennis
1-Prima di tutto: scoprite com’è fatto un campo da paddle tennis, quali sono i materiali più comuni utilizzati per la costruzione dei campi da paddle tennis e cosa vi serve in particolare per il vostro campo. Conoscere le caratteristiche di un campo da padel, le misure e le dimensioni ufficiali e gli elementi fondamentali sarà di grande aiuto e vi aiuterà a evitare errori. Potete anche consultare gli esperti nella produzione di campi da padel, che sono sul mercato da anni e possono guidarvi al meglio.
2- Rivolgetevi a una squadra di tecnici per l’installazione di campi da padel che offrano garanzie di almeno un anno, per la vostra sicurezza e anche per essere certi di assumere una squadra qualificata.
3- Conoscere il budget che si intende spendere per la costruzione o l’installazione di un campo da paddle tennis. In altre parole, siate realistici nella scelta del modello più adatto. Questo dipende dal terreno su cui verrà costruito il campo da padel.
Ad esempio, non è la stessa cosa installare un campo da padel all’aperto o un campo da padel al chiuso. Non è lo stesso per un campo da padel privato o per un campo da padel in un club sportivo.
4- Tenere presente il pavimento e l’erba artificiale, gli accessi e l’illuminazione per scegliere il più appropriato in ogni caso. Su questi punti osserviamo molti errori nella scelta di un campo da padel. Scegliere l’illuminazione sbagliata, il tipo e il colore di erba sbagliato …
Evitare questi errori con GIMPADEL
In GIMPADEL abbiamo i migliori professionisti nel settore dell’installazione di campi da paddle tennis e della costruzione di campi da paddle tennis. In altre parole, se avete bisogno di informazioni per installare un campo da paddle tennis o volete costruire il vostro campo da paddle tennis con tutti i tipi di garanzie, contattateci. Vi aiuteremo a realizzare il vostro progetto per non commettere errori nella scelta del vostro campo da paddle tennis.